Tutto Donna

Il sito tutto dedicato alla donna

Come comportarsi per far innamorare un uomo

Gli uomini si sa maturano più tardi, e non parliamo loro di approcci o rapporti seri nella fase adolescenziale, potrebbe emergere una modesta indignazione. In questo articolo scoprirai come far innamorare un uomo senza troppi sacrifici.

Vorrebbero librarsi, spiegando le ali come gabbiani, anche se il loro è un recinto di gruppo, in cui una scala gerarchica detta regole e comportamenti. La donna, invece adagiata sull'erba, spoglia le margherite cercando in quello strappo diretto e incisivo le risposte ai suoi mille interrogativi, che un giovane dallo sguardo fanciullesco ha provocato in una sera di giugno. Si fanno i conti con i tumulti nel petto che picchiettano il respiro, rendendolo affannoso e ripetuto. Ogni passo appare di troppo, così come ciascuna lontananza. Difficilmente l'uomo carpirà i segnali che quell'essere femminile trasmette ad ogni sguardo. La sua sarà un'indagine rapida e indagatrice della sinuosità che essa presenta, senza visioni, in una profondità che, in quel momento, non considera. Quella 'dea' è solo una nuova sagoma da applicare alla lista delle recenti conquiste, e un vanto da chiacchiere in un bar. Questo inizialmente. Il tempo così come distrugge potrebbe creare, e cambiare le carte in tavola. I sorrisi vengono ricambiati, svenduti in una continua voglia di cercarsi. Forse capita che anche l'altra parte divenga centro di un meccanismo umanamente complicato, e non si parla di attrazione o sbandata fanciullesca, il sentimento, ora, ha toccato entrambi.

come farlo innamorare

Ma cosa fare quando Cupido rimane in silenzio, senza agire?

Non serve struggersi tra le lenzuola, o versare lacrime su una tazzina di caffè, le armi da sferrare sono numerose e non cerchiamo nell'arresa la risoluzione. Prima semplice regola: evitare i visi costruiti, quindi niente occhiate preparate allo specchio, o sguardi provocatori, all'uomo inizialmente piacciono ma non portano la donna ad amarsi. Quella maschera è da buttare, ella sa essere sensuale nella spontaneità di una fanciulla che nulla ha da cambiare. Si, ai sorrisi sorti di getto e alle gote arrossate. Nei primi passi la timidezza è inevitabile, anche se bisogna dosarla per evitare che, eccessiva, possa trasformarci in corpi di cera di fronte al nostro lui. Agli uomini non piace eccessivamente dimenarsi in dei discorsi, e neppure ascoltare e se si aprono lo fanno solamente con i loro pari. Evitare quindi argomenti elevati che possano mettere a disagio o stancare l'interlocutore.

Come gestire le conversazioni

Le conversazioni non devono dettare il comando da parte della donna; a lungo andare l'attenzione dell'altro si affievolirebbe di soppianto. 'Il troppo prendersi sul serio' non è una caratteristica che facilita il rapporto, le risate urlate e l'umorismo sono il sale di questa lenta costruzione, e se il sorriso resta il miglior accessorio che una donna possa indossare è condizione assodata. Basta alle continue consolazioni, che tentano di distogliere l'uomo dal suo non essere interessato: Quel' lo metti a disagio' , 'sei troppo per lui' sono affermazioni senza fondamento; speranze che attribuiscono importanza all'altro sesso e ci imboccano di pure illusioni. Ne ''La verità è che non gli piaci abbastanza'' sono racchiuse tutte le verità dell'universo maschile. Se un uomo non ti chiama è perché non vuole chiamarti. Punto. Se si vuole davvero una cosa, si è pronti a scavalcare qualsiasi ostacolo, e in casi, come questo, non si verifica. Niente colpo di fulmine o buona impressione, l'altro non è interessato. All'uomo non serve tempo, se ha bisogno di una riflessione allora possiamo dire addio alla sua presenza.
Non esistono principi azzurri che hanno perso la strada per il castello, al massimo stanno assistendo ad un incontro di football, in compagnia di bibite e coetanei. La provocazione all'uomo piace, ma mai apparire troppo concessive ed esuberanti. Il rispetto per se stesse, in primo luogo. Non divenire la seconda scelta di nessuno, ed evita di cadere tra le grinfie di chi ti promette mari e monti, è lui, lo stesso che ti vuole subito per poi scaricarti con la scusa ' di non essere adatto ad una storia seria'.

Come fare quindi per fare innamorare un uomo?

Lasciagli il primo passo, se non lo fa, raramente ha il cemento nei piedi: esiste ancora una fetta di uomini timidi e timorosi, ma sono davvero pochi elementi. Quel pizzico di raro romanticismo, che piace alle donne, sembra permanere anche se, in molti casi, rappresenta una situazione che svanisce dopo i primi appuntamenti. Non riempire la sua memoria telefonica di chiamate o messaggi, se non risponde alle prime ricerche probabilmente non sei ' il centro del suo vivere' e di conseguenza non rovinarti le giornate aspettando un qualcosa che difficilmente arriverà. Pensaci per pochi secondi, ma poi alzati, prendi in mano la tua vita ed esci. L'orgoglio e la dignità vengono accantonati quando si parla di amore, ma il punto è capire se ne vale davvero la pena. Il vecchio corteggiamento piace, e se un uomo è davvero innamorato non aspetterà che sia tu a chiamarlo, cercarlo o salutarlo per strada. Vorrà prenderti e stringerti anche di fronte ad una miriade di genti.

Lasciati la possibilità di guardarti bene intorno: tu meriti il meglio.
Adotta queste strategie e vedrai che ogni uomo interessato a te si innamorerà di te in un baleno.
Ecco svelati i segreti per far innamorare un uomo!

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction