Tutto Donna

Il sito tutto dedicato alla donna

Ecco come togliere lo smalto senza l'aiuto dell'acetone.

A quante di noi non sarà capitato di restare senza acetone, cioè il solvente che serve per togliere lo smalto dalle unghie, proprio quando serviva? Non è di certo bello avere delle unghie mezze dipinte e mezze no. Dato che questo è spesso un problema che interessa tutte noi, amanti delle unghie colorate, ecco un articolo che potrebbe esserci molto d’aiuto e venirci incontro proprio quando tutto sembra impossibile.

Si sa che l’acetone è il prodotto che esaudisce tutti i nostri desideri e cancella tutti i nostri orrori. Occorre però sapere che in commercio vi sono anche delle ottime salviettine deumidificate, composte da elementi di certo non inquinanti, che possiamo trovare in molti dei negozi che vendono prodotti dedicati alla nostra salute e bellezza.

Tramite queste speciali salviettine possiamo rimuovere lo smalto dalle nostre unghie, in modo semplice e molto veloce. Questo metodo è efficace sullo smalto che lo porta via in pochi secondi.

Togliere lo smalto senza acetone

In questo modo potremmo portare sempre con noi queste salviettine, da mettere comodamente in borsa, in modo da avere sempre a disposizione un metodo per togliere via lo smalto che si è rovinato, senza dover portare con noi, cotone e flaconcino di acetone, rischiando di farlo rovesciare in borsa. Ma nel caso non dovessimo avere niente di questo a casa e ci serve urgente togliere lo smalto, ecco delle valide alternative.

La prima cosa da sapere è che lo smalto può essere eliminato anche con il classico alcool. Di certo ci vorrà un po’ più di tempo e concentrazione, non sarà facile come con l’acetone, però grazie all’alcool potremo rimuovere lo smalto dalle nostre unghie. Ma oltre all’alcool, un altro metodo per rimuovere lo smalto e che ci viene in aiuto, è il classico metodo del rimettere lo smalto fresco su quello vecchio.

Proprio così, non dobbiamo far altro che prendere uno smalto, dello stesso colore del nostro o anche trasparente e passarne una bella mano su quello vecchio. Aspettare davvero pochi secondi e con l’aiuto di un po’ d’ ovatta, passiamo sull’unghie ed eliminiamo il vecchio smalto. In questo modo lo smalto verrà via e dopo possiamo anche usare l’alcool per eliminare meglio ogni residuo.

Per aiutarci potremo ricorrere anche all’uso di uno stuzzicadenti. Andremo a bagnare la sua punta nell’alcool e poi la passeremo sui bordi dell’unghia in modo da eliminare senza troppa fatica i residui di smalto, che spesso stazionano nelle parti dell’unghie che con della semplice ovatta non riusciremo ad eliminare.

Un altro elemento che fa venir via lo smalto è il deodorante a spray. Potremo prendere una bomboletta e spruzzarne un po’ sulla nostra unghia. Con l’aiuto di un tovagliolo di carta, strofiniamo per bene l’unghia, finchè lo smalto non verrà via. ripetiamo l’operazione anche due volte se necessario.

Insomma a noi la scelta del metodo che più ci piace e ci convince!

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction