Tutto Donna

Il sito tutto dedicato alla donna

Come togliere l'attack dalle mani

A quanti di voi non è successo di incollarvi le dita? O semplicemente che la colla Attack con cui stavate lavorando venisse a contatto con la pelle? Ecco come non avere più fastidi legati a questa sostanza sulle mani.

E' quasi matematico. Avviene sempre con una puntualità mostruosa: l'attack sulle dita o sulle mani in genere mentre stiamo attaccando un qualunque oggetto o semplicemente facendo qualche lavoretto fai da te o di decoupage. Certo, nonostante parliamo di una sostanza potente,fortunatamente,non è corrosiva. Ma questo non basta per eliminare il fastidio e l'effetto di screpolatura che l'attack produce una volta venuto a contatto con la nostra pelle.

Il consiglio principe di tutti quelli che seguiranno è quello di non intraprendere mai questo genere di lavori, utilizzando queste sostanze complesse, senza prima aver indossato guanti protettivi: basterebbero infatti quelli in lattice. Ma se proprio non li avete in casa,e l'attenzione non basta per non incorrere in questi grattacapi, è importante fare attenzione ad alcune regole. Innanzitutto è bene considerare la parte interessata; se la sostanza chimica è venuta a contatto con l'epidermide delle mani, braccia,gambe sarà sufficiente seguire alcuni passi per rimuovere l'attack.

Attack sulle mani

Attack sulle mani: come toglierlo

Nel caso in cui la sostanza sia venuta a contatto con occhi o bocca si consiglia di rivolgersi subito al medico di famiglia o in mancanza di andare immediatamente al pronto soccorso.Scartando i casi gravi,è opportuno non cercare di rimuovere il collante strofinando o peggio ancora lesionando la parte interessata, perché fidatevi, la colla non se ne andrà. Nè basterà strofinare sotto l'acqua con la speranza non tanto di rimuoverlo,quanto di ammorbidirlo. Intanto è necessario munirsi di tempo e pazienza,poi basterà solo un pò di olio extravergine di oliva,che dovrete passare sulla pelle rivestita di attack. Massaggiate a lungo,cercando di compenetrare nello strato duro di colla e poi immergere la parte in questione in un contenitore di acqua calda per almeno trenta minuti. Solo dopo un trattamento intensivo di questo genere potrete strofinare con una pietra pomice e non con oggetti appuntiti. Il solvente andrà pian piano via.

Altrimenti si ricorda che in commercio, la stessa casa produttrice dell'attack,mette in vendita una sostanza che serve proprio ad eliminare tracce di colla e così anche l'effetto di super collante del solvente.

Ad ogni modo la presenza di attack sulla pelle, non comporta nessun cambiamento o danneggiamento dell'epidermide e per questo sarebbe facilmente sopportabile. Unici contro si riscontrerebbero sul piano d'estetica,poiché si vedrà la pelle lucida e un po tirante. Nel caso in cui non si voglia agire,basta una normale pulizia quotidiana con sapone neutro per eliminare nel giro di qualche settimana ogni traccia.

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction