Tutto Donna

Il sito tutto dedicato alla donna

Scopri come creare il tuo guardaroba perfetto per ogni occasione e apprendi la soluzione per eliminare ciò che non serve nell'armadio di una donna

“Cosa metto oggi? Non ho nulla!” e intanto l’armadio trabocca di vestiti, magliette, pantaloni e quant’altro! A chi non è mai capitato?

Noi donne abbiamo sempre bisogno di qualcosa di nuovo, non siamo mai soddisfatte e quando arrivano i grandi eventi andiamo in panico sul look. Dato che capita spesso anche a me, mi sono messa a guardare bene cosa c’è nell’armadio e ho ideato un ipotetico guardaroba che a una donna non deve mai mancare! Ho cercato di seguire le regole del bon ton sull’abbigliamento, cercando però di restare al passo con i tempi.

Il guardaroba che ora andrò a creare comprende il look da lavoro per ogni giorno, così come quello più ricercato per le occasioni speciali; vuole rappresentare una guida per le donne in crisi che non sanno mai cosa mettere. Assicuratevi di avere nell’armadio un cappotto per l’inverno e un trench per la stagione calda, sono due capi importanti eleganti e sempre di moda, stanno bene un po’ su tutto e vanno scelti di colori neutri come nero o beige che si abbinano a tutti i colori. Non deve poi mancare un completo elegante femminile per eccellenza, il tailleur, da usare intero o spezzato, per il lavoro o per la sera, con la gonna o i pantaloni, più elegante o più casual, ce né per tutti i gusti.

In abbinamento dobbiamo sempre avere in armadio delle camicie: bianche, azzurre, rosa, di taglio maschile o più sfiancate, impreziosite da ricami e addobbi o semplici. Nel guardaroba perfetto di una donna moderna non possono mancare i jeans, e le magliette a maniche
corte o lunghe, di svariati colori. Inoltre aggiungerei delle polo, un capo sempre di gran classe. Non può mancare il must dei must: il tubino nero! È perfetto in ogni occasione e sta bene a tutte le donne! Ma è bene tenere anche qualche vestito stretto in vita e dalla gonna morbida, in tinte sorbetto, molto alla moda quest’anno. Tenete sempre un dolcevita nero, classico e che si adatta ai vari look. Maglioncini e cardigan sono da scegliere in colori pastello. Cercate di variare i colori nel vostro guardaroba, non usate solo colori scuri, o solo colori troppo accesi.

Guardaroba Perfetto

I segreti del guardaroba perfetto

Evitate gli eccessi, sempre se pensando a un capo che avete che rientri nella categoria “troppo” potete gettarlo (troppo largo, troppo corto, troppo scollato). Per quanto riguarda i piani bassi, cioè i piedi, non devono mancare delle comode scarpe da ginnastica per le passeggiate; degli stivali per le giornate di pioggia invernali, da prediligere i colori scuri, come ad esempio il marrone; delle scarpe basse eleganti come i mocassini o scarpe chiuse comunque di uno stile più elegante della scarpa da ginnastica. Per la stagione estiva non devono mancare i sandali stringati, delle ballerine colorate.

E infine il classico del classici: le decoltè! Sono le scarpe più femminili in assoluto, a seconda dell’età si può osare con un tacco alto e fine, o optare per uno più basso e grosso, di colore nero oppure colorate. E possiamo dire stop, bastano questi capi ad una donna per essere sempre perfette e impeccabili, eleganti o casual, al lavoro o a una cerimonia, condite da tanti bei accessori come bracciali, collane, orecchini e gli immancabili occhiali da sole! Se vi manca qualcosa è una buona occasione per lo shopping, buon look a tutte!

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction