Tutto Donna

Il sito tutto dedicato alla donna

Come installare whatsapp su un tablet android?

Sembra impossibile,ma non lo è. Non lasciatevi sconfiggere dalla dicitura che si legge nel sito di Whatsapp per cui non è possibile installare questo ottimo programmino su tablet e lasciatevi invece convincere dal detto "volere è potere".

Vi presento il metodo per avere anche voi, possessori di un comunissimo tablet android,il programma di comunicazione più utilizzato al mondo.

Comunemente si pensa che proiettarsi su un tablet android,magari anche "cinese", sia una seconda spiaggia, rispetto al famoso Ipad, il quale sfrutta il sistema operativo IOS che sembra invece essere dotato di tutto : varietà di applicazioni, programmi che permetto di
svolgere le funzioni più disparate. Tutto ma rigorosamente a pagamento.

Un sistema invece "aperto" a modifiche lo offre l'Android, oggi ritenuto il nemico per eccellenza della grande e impetuosa Apple,e come quest'ultima consente di scaricare app da uno store,la maggior parte gratuite,anche se alcune sono a pagamento. Il tablet,come si sa,funziona come un vero computer portatile,e alcuni di questi possono fungere anche da navigatore o se hanno il modulo integrato 3G possono anche essere utilizzati come telefono. Ci sono applicazioni che trovano la loro origine nei primi cellulari android e il loro funzionamento è subordinato alla scheda sim da cui prendono in considerazione il numero di cellulare. Parliamo prettamente di programmi che servono per lo più alla comunicazione,scambio di messaggistica o videochiamate,tutto ciò gratuitamente.

Chi non conosce whatsapp? Applicazione che permette di mandare messaggi,foto,video completamente gratis,sfruttando una connessione wifi (o 3G per l'appunto), e avvalendosi del numero di cellulare. In tema di tablet,pare che non si riscontrerebbero problemi per quei dispositivi che possono essere utilizzati anche come telefono. Ma per coloro che il 3G integrato non ce l'hanno,la stessa azienda americana afferma che non è possibile usarlo, anzi come vi sarete accorti nel momento in cui cercherete di scaricarlo dal tab,leggerete che "il dispositivo non supporta questa app".

E' possibile comunque raggirare il sistema di rilevamento cominciando con pochi e semplici passi e avendo a disposizione oltre al tablet, un pc, connessione internet e scheda di memoria che può essere letta sia dal tablet che dal pc in questione.

Whatsapp su tablet android

Come installare Bluestacks

Iniziamo a metterci su internet e tramite un motore di ricerca risalire ad un programmino : bluestacks. Cos'e' e a cosa serve ? Bluestacks è un programma gratuito che permette di emulare il sistema android all' interno del vostro pc. Installandolo e avviandolo vi apparirà una finestra che si presenta come il desktop di un tablet e muovendo il cursore del mouse potete fare tutto ciò che riuscite a compiere con il tablet,tra cui anche scaricare giochi e app che ovviamente utilizzerete con il pc (quindi anche giocare ad angrybirds o template run).

Ma a noi per ora interessa installare whatsapp, ed è quello che faremo scaricandolo dal "play store". Da qui apprenderemo che whatsapp è già funzionante,quindi potrete utilizzarlo sul pc,ma se vi interessa averlo sul tablet,basta inserire la scheda di memoria nel pc,scaricarci sopra whatsapp, e poi inserire la stessa scheda di memoria nel tablet ed avviare l'installazione. Ricordatevi che ogni numero di cellulare può supportare una sola versione di whatsapp e per completare la registrazione potete scegliere di farvi mandare il codice o per sms o tramite chiamata (sul vostro cellulare,senza spostare la sim da dove la tenete).

Una volta ottenuto il codice,non vi resta che inserire manualmente i numeri di cellulare dei vostri amici tramite la dicitura contatti. Ed il gioco è fatto,adesso anche voi,in presenza di rete wifi o chiavetta internet potrete comunicare gratuitamente con i vostri amici!

Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction